News

Know about market updates

Bella stagione: lavori di manutenzione e restauro

La bella stagione è ormai giunta, nonostante una primavera un po’ indecisa nella maggior parte dello Stivale ormai quasi giunta al termine, e si tratta del momento dell’anno più idoneo per quelle manutenzioni che hanno manifestato il loro bisogno durante i mesi invernali. Intonaci, pitture e ritocchi delle facciate, così come interventi di impermeabilizzazione e lavori edili vari, nonché sistemazione degli spazi esterni possono trovare la giusta realizzazione.

E’ il momento dei preventivi, della ricerca, dei sopralluoghi e, senza voler produrre un trattato di Home Staging (comunque di grande utilità) possiamo tranquillamente affermare che una casa, restaurata e abbellita, è sicuramente più vendibile, in minor tempo e ad una cifra maggiore. Ovvio, assume più valore. Ebbene, approfittatene ora. Gli operai avranno più tempo, più luce solare durante il giorno e meno giornate di pioggia rispetto all’autunno e all’inverno che non aiutano, soprattutto in caso di muffe e locali umidi da risanare. Il sole, più alto, più potente, sarà il complice migliore per tutti quei ritocchi che, oltre a migliorare esteticamente, renderanno l’aria della casa più vivibile e salubre.

Raramente si vende un immobile che presenta una parete deteriorata e ammuffita. Non dimenticatevi inoltre i famosi Eco-Bonus e le Detrazioni Fiscali inerenti alla Legge di Stabilità di questo 2016 di cui tutti continuano a parlare e anche noi abbiamo citato a inizio anno. Il bel tempo ci permette di operare anche all’esterno del caseggiato. La parte del giardino, del terreno, del portico, possono essere rifatte da capo a piedi grazie a giornate serene che permettono lo svolgersi di un ottimo lavoro perché, si sa, la parte esterna di un immobile è sempre uno dei suoi più grandi e importanti biglietti da visita nonostante tanti questo non l’abbiano ancora capito o accettato.

E’ il momento in cui il probabile compratore che viene a visitare quell’immobile dotato di piscina vuole vedere in essa acqua limpida e azzurra che lo invoglia e già gli fa immaginare le giornate più belle della sua vita.

E’ il momento in cui la zona barbecue deve essere ordinata e accattivante, pronta per nuove avventure; le sue. Deve poter vedere i suoi figli giocare e correre in quel prato, per tanto, via quelle erbacce che spaventano, chissà quali strani esseri nascondono, via quei cumuli di rifiuti effetto “discarica” a pochi metri dall’entrata, via tutto ciò che fa storcere il naso.

Piccoli e grandi consigli che saranno proprio gli Agenti Immobiliare a dover fornire. Sarà sicuramente più facile vendere. Da ricordare anche un’occhiata al tetto, tasto dolente per chi acquista il quale non vuole brutte sorprese ed essendo esso proprio la copertura dell’abitazione è sicuramente meglio realizzare gli opportuni lavori durante l’estate.

Il suo rifacimento comporterà un investimento più che una spesa e con le giuste qualità risulterà utile nel risparmio di energia futura.

E’ il momento del risveglio, accade anche in natura. Tutti si destano ed effettuano le famose – pulizie di primavera -. Mettiamo mano su cosa richiede il nostro aiuto e ne godremmo il piacere nelle stagioni a venire.

Fonte:(Marketing immobiliare.it)